mercoledì 22 giugno 2011

MY 50'S STYLE SEASIDE HOME part one - LA MIA CASA AL MARE VINTAGE prima parte

Ho deciso di pubblicare qualche foto della nostra mini casetta al mare...
L'appartamento era abitato dai miei nonni e qui il tempo sembra essersi fermato agli anni '50 / '60.
Quando ero piu' giovane snobbavo questi arredi dall'aria un po' vecchia ma ora li rivaluto proprio per quel sapore un po' vintage che portano con se'.
La casa ha subito un parziale restyling nel senso che alcuni arredi (letto e armadio della stanza) sono stati comprati ma la maggior parte sono solo stati spostati di posizione o al massimo ridipinti.
Qualche accessorio in stile "marinaro" è stato aggiunto....et voilà la casa con poco si è rinnovata!!!
I colori usati per tende e cuscini vanno dal verde al verde acqua con tocchi di bianco e panna per schiarire un po' gli ambienti ( i pavimenti sono in graniglia molto scura) e l'effetto finale è quello di un vintage un po' svecchiato ma comunque molto accogliente!!!



La credenza vintage anni '50 è il" pezzo forte" dell'arredamento della casa...







i quadretti sopra la credenza: questi sono nuovi ma mi piacevano per il loro sapore retrò....




questi tre con i pesci, invece, li ho comprati ad un mercatino dell'usato...







ecco il carrello porta tv direttamente dagli anni '50: era color legno... è diventato panna...








molte cose qui sono rimaste come una volta...


a presto con altre foto!!!!....
 

Nessun commento:

Posta un commento